Olio extra vergine, la nostra fortuna, annunciata campagna Mipaaf

0

ROMA – Olio Extra Vergine. La Sua Ricchezza. La Nostra Fortuna. Sarà questa la campagna con la quale il Ministero delle Politiche Agricole dalla fine di aprile promuoverà il consumo di olio extra vergine di oliva, la produzione italiana, le qualità organolettiche dell’alimento principe della nostra tavola, della dieta mediterranea.

La campagna è stata presentata dal Mipaaf durante il Vinitaly 2017. Testimonial saranno lo chef Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani, la food blogger Chiara Maci. Qui i video nei quali comunicano la propria adesione all’iniziativa.

“Quando parliamo di olio” – dichiara il Ministro Martina – “parliamo di uno dei simboli del Made in Italy agroalimentare nel mondo, che racchiude in sé il profondo legame tra cultura, tradizione e territorio del nostro Paese. Si tratta di un comparto che vale 3 miliardi di euro e rappresenta il 3% del fatturato totale dell’industria agroalimentare italiana”.

Nel 2015 sono state prodotte 302.000 t di olio ottenuto esclusivamente da olive italiane; 900.000 circa sono in Italia le aziende olivicole; 42 i marchi Dop e 3 gli Igp.

Info: Mipaaf annuncio campagna sostegno olio d’oliva 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.