Dal 21 al 27 novembre la Prima settimana della cucina italiana nel mondo

0

ROMA – “Prima settimana della cucina italiana nel mondo”. Questo l’evento istituzionale che è stato presentato ieri dai Ministeri Politiche Agricole, Esteri, Sviluppo Economico, Istruzione che dal 21 al 27 novembre promuoverà il Made in Italy agroalimentare in 105 Stati.

La “Settimana” rientra nelle attività pianificate a partire da Expo 2015, segue quindi il forum della cucina del 2 marzo 2015, il Food Act e il protocollo per la valorizzazione della cucina italiana all’estero del 15 marzo 2016.

Gli obiettivi sono far conoscere la qualità delle produzioni italiane, la qualità certificata, la dieta mediterranea, promuovere la cucina e la ristorazione italiane e i percorsi turistici del gusto.

Gli eventi in programma dal 21 al 27 novembre saranno coordinanti dalla rete all’estero della Farnesina, dalle 295 sedi diplomatiche e dagli istituti di cultura italiana. Più di 1300 gli appuntamenti, ovvero, 173 conferenze, 98 eventi promozionali, 151 cooking show, 334 incontri tematici, e poi concorsi seminari, mostre proiezioni di film e documentari.

Info: Mipaaf presentazione Settimana cucina italiana nel mondo 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.