20 e 21 maggio, Notte europea e Festa dei musei, eventi e aperture

0

ROMA – “Notte europea dei musei”. Sabato 20 maggio si terrà la tredicesima edizione dell’evento che prevede aperture straordinarie serali dei maggiori musei e luoghi della cultura statali. Un evento nell’evento, dato che cade nel fine settimana del 20 e 21 maggio scelto dal Ministero dei Beni culturali per la seconda edizione della “Festa dei musei”.

#NottedeiMusei #NDM17

“Notte dei musei”. L’evento serale del 20 maggio prevede tre ore di apertura straordinaria al costo di 1 euro. Percorsi, laboratori per famiglie e bambini. Saranno centinaia le sedi statali aperte, decine in ogni regione. Qui l’elenco dettagliato e gli orari di apertura.

#FestadeiMusei2017 #FDM2017

“Festa dei musei”. La due giorni nella quale si inserisce anche la “Notte dei musei”, è stata indetta dal Mibact in continuità con la “Giornata internazionale dei Musei” che l’ICOM – International Council of Museums ha celebrato il 18 maggio.

Anche in questo caso previsti eventi, nei maggiori luoghi della cultura pubblici e privati. Qui la lista degli appuntamenti regione per regione.

Tema dell’iniziativa sarà Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei, ovvero promozione del “patrimonio materiale e immateriale che per ragioni politiche, storiche, ideologiche è stato fino a oggi emarginato o escluso dalla presentazione al pubblico”.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.