Occhi sul diabete, la Giornata mondiale 2016 #WDD

0

ROMA – “Giornata mondiale del diabete”. Verrà celebrata il 14 novembre l’edizione 2016 della Giornata mondiale dedicata alla prevenzione, alla diagnosi, alla conoscenza e alla gestione del diabete. Malattia che riguarda circa 415 milioni di adulti nel Mondo. In Italia 3,5 milioni di persone con diabete diagnosticato.

Occhi sul diabete

La Giornata fu istituita nel 1991 dall’Organizzazione mondiale della sanità (che ricordiamo al diabete ha dedicato la Giornata mondiale della salute del 7 aprile 2016 con la campagna internazionale Beat diabetes) e da International Diabetes Federation.

Dal 2002 per l’Italia viene organizzata da Diabete Italia, che per l’edizione 2016 ha lanciato il tema Occhi sul diabete. Evento con il patrocinio di Ministero della Salute ,Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Croce Rossa Italiana, Anci, CONI e con la collaborazione del Segretariato Sociale Rai.

Sapere prevenire conoscere la patologia. Oltre 1200 sono gli eventi in tutta Italia inseriti inoltre un’intera settimana con appuntamenti programmati dal 7 fino a domenica 13 novembre. Stili di vita sani, peso attività fisica alimentazione corretta, controlli periodici.

Per l’edizione 2016, focus dedicato anche a cani e gatti con incontri informativi che rientrano nel “Mese del Diabete del Cane e del Gatto”

Info: Giornata mondiale del diabete 2016

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.