Lilt, fino al 26 marzo la Settimana nazionale per la prevenzione oncologica

0

ROMA – Oro verde e I fuoriclasse della prevenzione. Ancora due giorni prima del termine dalla XVI edizione della “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017”, settima per la cultura della prevenzione oncologica indetta dalla Lilt Lega italiana lotta contro i tumori e istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2005.

Obiettivi dell’iniziativa partita il 18 marzo sono la sensibilizzazione sui comportamenti sani, su stili di vita sani e benefici, in particolare tra i giovani. Vita sana, a partire dall’alimentazione, dal mangiare in maniera corretta e consapevole. Frutta, verdura. La dieta mediterranea.

“Diversi studi scientifici” – ha sottolineato il Presidente Nazionale della LILT Prof. Francesco Schittulli – “hanno ormai evidenziato l’esistenza di una relazione tra l’alimentazione e l’insorgenza di tumori. Si stima, infatti, che circa il 35% dei tumori sia causato da una errata alimentazione, a fronte del 5% circa causato dall’inquinamento atmosferico”.

Per questo motivo come simbolo della Settimana è stato scelto l’oro verde, l’olio d’oliva, simbolo della corretta alimentazione mediterranea. E a sostenere l’impegno Lilt i Fuoriclasse della Prevenzione. Due nomi d’eccezione che hanno offerto gratuitatamente la propria immagine a sostegno della campagna. Francesco Totti e lo chef Massimo Bottura. #vividafuoriclasse.

Fino al 26 marzo saranno circa 20.000 i volontari della Lilt che distribuiranno materiale informativo nella maggiori piazze italiane.

Info: Lilt Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.