Diamo il meglio di noi, Giornata nazionale donazione degli organi 2017

0

ROMA – “Giornata nazionale donazione e trapianto di organi e tessuti 2017”. Domenica 28 maggio si terrà la ventesima edizione della Giornata promossa dal Ministero della Salute, dal Centro nazionale trapianti e dalle Associazioni di settore sotto l’Alto Patronato della Presidenza del Consiglio. Appuntamento sostenuto da Regioni Province autonome ed enti locali.

Diamo il meglio di noi

Obiettivo della Giornata sarà richiamare l’attenzione sulla campagna del Ministero della Salute e del Centro nazionale trapianti Diamo il meglio di noi. Diffondere la cultura delle donazione, informare su come manifestare la propria volontà, aumentare il numero dei trapianti. Riunire istituzioni sanitarie, cittadini, amministrazioni nella sensibilizzazione verso la donazione di tessuti, organi e cellule. (Questa la pagina Facebook Diamo il meglio di noi).

Regione Lazio

Come le altre Regioni italiane ha aderito all’iniziativa anche il Lazio che ha ricapitolato le varie modalità utili alla dichiarazione di volontà di donazione.

Sono: firma di un modulo alla Asl; dichiarazione in caso di rinnovo di Carta d’Identità; atto olografo, donorcard delle Associazioni di settore o Tesserino “Blu del Ministero della Salute; modulo Aido.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.