Sabato 22 aprile seconda Giornata nazionale della salute della donna

0

ROMA – “Giornata nazionale della salute della donna” – #SD17. Verrà celebrata sabato 22 aprile la seconda edizione della Giornata istituita dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015 su proposta del Ministero della Salute. Appuntamento istituzionale indetto per promuovere la prevenzione, la cura della qualità della vita e del benessere delle donne, la tutela della persona.

Il Ministero della Salute in occasione dell’evento terrà una tavola rotonda presso l’Auditorium Biagio d’Alba durante la quale il tema della salute della donna verrà affrontato in tre sessioni che ricalcano altrettante fasi della vita: infanzia e adolescenza, età adulta, età matura, con una quarta sessione dedicata alla medicina in genere. Alimentazione, prevenzione, stili di vita cure e sanità, osservati tenendo in considerazione ogni momento della vita di una donna. La tavola rotonda sarà trasmessa in streaming su questa pagina.

In occasione dell’evento il Ministro della Salute Lorenzin presenterà quindi il calendario della salute della donna, un vademecum nel quale verranno raccolti i maggiori consigli per la costante prevenzione della salute. Ancora, il sito istituzionale sarà a disposizione per l’intera giornata per domande agli esperti, e l’area della sede del Ministero in viale Ribotta 5 a Roma ospiterà per tutto il giorno un villaggio della salute

Contemporaneamente, in tutta Italia, si terranno incontri ed eventi organizzati da enti e associazioni. Più di cinquanta le iniziative programmate, questo l’elenco.

Info: Giornata nazionale salute della donna 2017

Leggi

Il manifesto successivo alla prima edizione della Giornata

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.