Presentato il Piano sociale 2017-2019 della Regione Lazio

0

ROMA – È stato presentato dalla Regione Lazio il nuovo Piano sociale regionale, piano triennale 2017-2019 che dispone obiettivi e risorse per agire su disuguaglianze sociali, povertà, welfare. 583 milioni a disposizione provenienti dal Fondo sociale regionale che raccoglie stanziamenti statali regionali e fondi europei.

Il piano è articolato in otto obiettivi primari e in base a tali obiettivi verranno organizzati i servizi sociali e gli interventi. Gli otto obiettivi riguardano: contrasto alla povertà con investimenti e integrazione al reddito; coesione comunità e reti di solidarietà; più servizi domiciliari e di prossimità; qualità dell’assistenza e Livelli essenziali delle prestazioni sociali; punti unici per accedere a tutti i servizi; autonomia del personale e appropriatezza degli interventi; miglioramento della programmazione e della valutazione dei servizi; trasparenza e affidabilità dei dati.

Da ciò dovrà derivare il potenziamento dei servizi per gli anziani, per l’autonomia delle persone con disabilità, un nuovo Piano regionale per l’infanzia e l’adolescenza e la prossima rete dei Centri famiglia regionali, interventi per studenti e inclusione lavorativa, lotta a devianze e violenza di genere, cooperazione tra servizi istituzionali e terzo settore.

Info: Regione Lazio presentato Piano sociale regionale 2017-2019

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.