6 Settimane per un web sicuro, torna la campagna con in #Supererrori

0

ROMA – #Supererrori. Torna dal 25 settembre al 5 novembre con sette nuovi episodi la campagna di sensibilizzazione promossa dal Safer Internet Center – Generazioni connesse e coordinata dal Miur sui rischi derivanti dall’uso scorretto della Rete, dei social, fake, sexting.

6 Settimane per un web sicuro

#6weeks4websafety. I sette nuovi episodi verranno pubblicati in sei settimane sui canali social di Generazioni Connesse (nell’ultima settimana ne verranno pubblicati due). Protagonisti saranno i sette Super Errori, i sette personaggi che rappresenteranno i rischi quotidiani derivanti da un approccio non accorto alla Rete.

Questi gli episodi, il primo verrà messo online il 28 settembre:

  • “Prima settimana: episodio 1 (Chat Woman);
  • Seconda settimana: episodio 2 (Tempestata);
  • Terza settimana: episodio 3 (Silver Selfie);
  • Quarta settimana: episodio 4 (La Ragazza Visibile);
  • Quinta settimana: episodio 5 (L’Uomo Taggo);
  • Sesta settimana: episodio 6 (Il Postatore Nero e L’Incredibile Url)”.

Ogni episodio sarà dibattuto nella settimana di programmazione, verrà anticipato da un teaser, corredato da materiale didattico e informativo in download per utenti e docenti, seguito da info e contatti per richieste di assistenza e aiuto nel caso ci si venga a trovare coinvolti in situazioni simili a quelle mostrate dalla serie.

La campagna oltre a essere promossa sui canali social di Generazioni Connesse, sarà trasmessa da Rai, Mediaset, Sky e La7.

Helpline

6 settimane per un web sicuro ricorda infine i servizi esistenti per supporto a famiglie e ragazzi. La Linea di ascolto 1.96.96 Child Helpline gestita da Telefono Azzurro che risponde 7 giorni su 7 h24. I siti per la segnalazione di materiale pedopornografico e contenuti illegali:

Info:
Miur 6 settimane per un web sicuro #supererrori
Generazioni Connesse 6 settimane per un web sicuro

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.