Traffico estate 2017, i fine settimana da bollino rosso, Viabilità Italia

0

ROMA – Bollino rosso nei fine settimana di luglio 15-16 e 29-30. Sono state pubblicate da Viabilità Italia le previsioni sul traffico estivo, sugli spostamenti per le località di vacanza. Si tratta della prima serie di informazioni sugli esodi estivi che verrà seguita da quella di agosto.

Piano estivo 2017

Le informazioni fanno parte del programma per il monitoraggio e l’assistenza ai viaggiatori attivato dal sistema Viabilità Italia per l’intera stagione estiva 2017. Si tratta dell’abituale piano che coinvolte Ministero dell’Interno, prefetture, Polizia di Stato, per coordinare vigilanza e controllo della viabilità, comunicazione in merito a itinerari, blocco mezzi pesanti, aggiornamenti radio e online in tempo reale.

Sulle pagine che ospitano il Piano estivo 2017 oltre al calendario del traffico intenso è possibile consultare documenti che raccolgono itinerari alternativi suddivisi in Nord, Sud, Centro Italia. Stessa suddivisione territoriale per i presidi di vigilanza, quindi le informazioni per assistenza, per la rete stradale italiana, per la rete ferroviaria, per i viaggi in Croazia e Slovenia.

Luglio

Per quanto riguarda il calendario di luglio 2017, il traffico inteso viene segnalato su tutti i fine settimana del mese, bollino rosso 15-16, 23, 28-29-30 luglio.

Polizia di Stato ricorda in ogni caso che “come di consueto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade e del traffico. Attenzione alla concentrazione alla guida e alla prudenza, nonché alla tutela di sè e dei passeggeri con l’uso delle cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori”.

Per le informazioni in tempo reale: Isoradio, Onda Verde, Cciis numero verde 1518, Anas 800.841.148.

Info: Ministero Interno, piano estivo Viabilità Italia, luglio 2017

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.