Coldiretti, a luglio 2015 consumo record di frutta e verdura

0

ROMA – A luglio consumo record di frutta e verdura. Questo quanto comunicato da Coldiretti ieri a Milano Expo, in occasione della Giornata dell’ortofrutta organizzata presso il proprio padiglione.

A luglio il consumo di ortofrutta è cresciuto del 30% rispetto all’identico periodo dell’anno passato. Si tratta di un dato storico in controtendenza rispetto all’andamento dal 2000 in avanti, che aveva fatto registrare un
calo generale del 29%.

“Consumi per persona di frutta e verdura nel 2014 – rileva la Coldiretti – si erano fermati a poco più di 130 chili all’anno a testa che equivalgono a non più di 360 grammi al giorno rispetto agli almeno 400 grammi consigliati dall’Organizzazione Mondiale ella Sanità per avere buona salute. Ma soprattutto – precisa la Coldiretti – si è ancora molto distanti da un’altra delle importanti raccomandazioni sugli stili alimentari, che riguarda il numero di porzioni di frutta e verdura assunte ogni giorno: in Italia solo il 18 per cento della popolazione di età superiore a 3 anni consuma quotidianamente almeno 4 porzioni di frutta e verdura”.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.