Ludopatia, gioco d’azzardo, Mettiamoci in gioco, campagna Fs nelle stazioni

0

ROMA – Mettiamoci in gioco. Questa la campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo lanciata nel 2012 dalle Ferrovie dello Stato. Ora la campagna arriva nelle stazioni italiane con informazioni immagini e video fino al 15 novembre 2015.

Gioco d’azzardo

84,7 miliardi di euro, questo quanto speso dagli italiani in gioco d’azzardo nel 2013. Di questi 67,3 rientrati come vincite e il “banco” ne incassa invece 17, “l’equivalente di una manovra finanziaria, 8,1 li incassa lo Stato e 8,7 la filiera del gioco”.

Leggendo il comunicato della campagna Mettiamoci in gioco, due sono i tipi maggiori di giocatore: il giocatore sociale, il giocatore problematico, con quest’ultimo che è “in prevalenza maschio, età media di 35 anni e nella metà dei casi senza una occupazione e comunque con un reddito personale inferiore ai 15.000 euro e che in un caso su tre utilizza almeno una sostanza illegale durante l’anno. Gioca a 3 o a più giochi congiuntamente tra videopoker, scommesse sportive e altri eventi, spendendo dai 350 ai 1500 euro al mese”. Una categoria questa che riguarda attualmente 250mila persone, ovvero l’1,6% della popolazione.

Più giochi più perdi

Dal 9 al 15 novembre sui monitor di Grandi Stazioni e Centostazioni e a bordo delle Frecce Trenitalia verrà quindi trasmesso lo spot Più giochi, più perdi. (È matematico!). Contemporaneamente negli Help Center di FS Italiane verrà distribuito materiale informativo.

Leggi

Diamo un calcio alle dipendenze campagna Asl Roma F

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.