ROMA – Si terrà venerdì 28 settembre la dodicesima edizione della “Giornata nazionale dello sport paralimpico”, giornata indetta dal Comitato Italiano Paraolimpico (Cip) che si svolgerà a Roma, Milano e Reggio Calabria.
Non manca niente, manchi solo tu
A Roma l’iniziativa avrà luogo negli impianti del Centro di Preparazione Paralimpica (zona Eur), dove i partecipanti potranno cimentarsi nelle discipline sportive paralimpiche grazie al supporto di atleti e istruttori federali.
Il lungomare di Falcomatà di Reggio Calabria farà da cornice a dimostrazioni e attività sportive, tra cui il tennis, il sitting volley e il basket in carrozzina. L’area espositiva di Malpensa Fiere, a Busto Arstizio (Milano) ospiterà attività volte a far conoscere al pubblico, principalmente studenti, gli sport destinati alle persone disabili.
Luca Pancalli, presidente del Cip: “Si tratta di una Festa dello sport, di un’occasione per far conoscere ai giovani e ai cittadini l’importanza e le potenzialità dello sport paralimpico, come strumento di benessere e di integrazione”.
La giornata è sostenuta da INAIL, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, ENI, Gruppo Mediobanca, Toyota e RAI.