Ospedale dei Castelli, Lazio, nuova area “4 Zampe con te”

0

4 Zampe con te. Questa la nuova area inaugurata presso l’Ospedale dei Castelli, primo ad applicare un regolamento della Regione Lazio del 2018 che ha disciplinato l’accesso di cani e gatti negli ospedali pubblici privati e accreditati per visita ai degenti.

L’area istituita nel nuovo centro ospedaliero alle porte di Roma deriva dalla collaborazione tra Asl Roma 6, Struttura regionale Promozione e prevenzione della Salute e lstituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana.

Verrà gestita seguendo le disposizioni del regolamento regionale riguardanti il benessere dei pazienti, degli altri degenti, degli stessi animali e la prevenzione da ogni rischio igienico-sanitario.

Così l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato: “Il momento della malattia è una fase molto difficile da affrontare e avere al proprio fianco, oltre ai parenti e le persone care, anche i nostri animali domestici è un fattore che può avere ricadute molto positive nel processo di cura e riabilitazione dei pazienti di qualsiasi età. È stato fatto un grande lavoro organizzativo per permettere l’attivazione di questo servizio e voglio ringraziare tutte le strutture sanitarie e il personale”.

Info: Regione Lazio, Ospedale dei Castelli 4 Zampe con te

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.