Arance della salute Airc 2020, nelle piazze italiane il 25 gennaio

0

Sabato 25 gennaio 2020 tornano nelle piazze italiane le “Arance della salute” dell’Airc per la raccolta fondi a sostegno della ricerca sul cancro.

3mila saranno le piazze coinvolte, con più di 20mila volontari della Fondazione Airc. 260mila le reticelle di arance distribuite con un’offerta di 10 euro. Qui per trovare la piazza.

#ArancedellaSalute

La manifestazione a gennaio 2020 compie trent’anni, è nata infatti nel 1990 con l’intuizione di Maria Carla Borghese, consigliere Comitato Sicilia di AIRC, che ha pensato  a una manifestazione simile a quella esistente dell'”Azalea della Ricerca”.

Così Luigi Ricciardiello, ricercatore Fondazione AIRC e Professore di gastroenterologia all’Università di Bologna: “Le arance rosse sono il simbolo della sana alimentazione, ricche di pigmenti chiamati antocianine che in laboratorio hanno dimostrato di poter rallentare la proliferazione cellulare e aumentare la morte cellulare programmata in numerosi tipi di tumore, come quelli del colon-retto o della prostata”.

Insieme alle arance i sostenitori riceveranno uno shopper riciclabile con una guida per la prevenzione e sette ricette firmate dagli chef deiJeunes Restaurateurs d’Italia.

Venerdì 24 gennaio il prologo con “Cancro, io ti boccio” che si terrà in 800 scuole insieme a studenti, insegnanti e genitori.

Info: Airc “Arance della salute 2020”

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.