#SMuoviti, 4, 6 e 7 ottobre torna #LaMeladiAISM nelle piazze

0

ROMA – #LaMeladiAISM. A partire da oggi 4 ottobre, sabato 6 e domenica 7 torna nella piazze la campagna indetta da AISM Associazione italiana sclerosi multipla per la raccolta fondi per la lotta alla malattia. Tornano nelle piazze Le Mele di Aism.

La Mela di AISM #SMuoviti

13 mila i volontari, più di 5mila le piazze italiane dove sarà possibile trovarle. I fondi saranno destinati a progetti di ricerca sulle cause della malattia e sulle cure. Sugli aspetti nascosti della malattia, i fattori ambientali e genetici, nuove conoscenze per nuove terapie.

3.400 ogni anno le nuove diagnosi di sclerosi multipla, una nuova diagnosi ogni tre ore. 118mila le persone con SM ora, il 50% ha meno di 40 anni e il 10% sono bambini. Può essere definita un’emergenza sanitaria e sociale. La ricerca è vitale. Aims e la sua Fondazione FISM hanno investito negli ultimi dieci anni nella ricerca circa 65 milioni di euro.

#MELAgioco #MELAcucino 45512

Testimonial della manifestazione sarà Alessandro Borghese. Decine gli enti e le aziende tra i sostenitori. Tra le iniziative previste nella tre giorni insieme alla distribuzione delle mele: #MELAgioco, per un viaggio a New York per visitare li Mount Sinai Hospital; #MELAcucino a Roma, nel pergolato Coldiretti del “Villaggio del Circo Massimo” 5- 7 ottobre.

Il numero solidale è 45512.

Info: 
la Mela di Aism 2018
le 5mila piazze 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.