Giornata mondiale contro il cancro infantile, #Together4kidswcancer

0

ROMA – #Together4kidswcancer. Oggi 15 febbraio è la “Giornata mondiale contro il cancro infantile”, quindicesima edizione dell’evento ideato dalla rete mondiale Childhood Cancer International – CCI, che riunisce associazioni di genitori di 93 Paesi.

Sostegno alle famiglie, conoscenza della patologia, cure tempestive. Questi i punti sui quali si concentra l’iniziativa, che in Italia è sostenuta dalla FIAGOP-Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica, affiancata da AIEOP-Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica e APLETI-Associazione Pugliese contro le Emopatie e i Tumori dell’Infanzia.

Per celebrare la Giornata le associazioni territoriali FIAGOP terranno oggi un evento simbolico da scuole piazze e ospedali di molte città italiane. Un lancio di palloncini per tenere alta la speranza. Le città sono: Bari, Biella, Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Lecce, Messina, Modena, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Pescara, Pisa, Roma, Rimini, Udine, Verona.

Per quanto riguarda la campagna mondiale, è guidata dall’hashtag #Together4kidswcancer: cure tempestive, priorità alle patologie pediatriche, sostegno sanitario e assisteza ai bambini, reinserimento e tutela dei pazienti guariti, coinvolgimento e aiuto alle famiglie.

Info: Ministero Salute, Giornata mondiale contro il cancro infantile 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.