XVI Giornata mondiale contro il cancro infantile

0

ROMA – ICCDAY. Ricorre oggi 15 febbraio la “XVI Giornata mondiale contro il cancro infantile – International Childhood Cancer Day”, indetta dalla Childhood Cancer International – CCI per informare sul cancro infantile, sulle terapie, sul sostegno a bambini ragazzi e familiari e sulla prevenzione.

Childhood Cancer International – CCI è un network internazionale che raccoglie 188 associazioni in 96 Paesi. La giornata per l’Italia è promossa dalla Fiagop Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica e viene segnalata dal Ministero della Salute.

I temi sui quali si vuole sensibilizzare sono la tutela di bambini e ragazzi colpiti dalla malattia, il sostegno ai loro genitori, la cultura della prevenzione. Oggi 15 febbraio alle 11.00 da piazze, ospedali, case di accoglienza, scuole verranno lanciati in aria 15.000 palloncini dorati e si indosserà il Nastro d’oro del coraggio e della forza, dell’eroismo dei piccoli pazienti.

Il 17 febbraio a Udine si terrà il convegno “Guariti per vivere” patrocinato da Ministero della Salute, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, Ordine Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Udine e promosso da Fiagop, Aieop, Associazione Luca – Udine e Agmen Trieste.

Info: Ministero Salute, Giornata mondiale contro il cancro infantile 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.