Iscrizioni anno scolastico 2017/18, procedure, scadenze, guida video

0

ROMA – Anno scolastico 2017/18. Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato le date e le modalità per le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado e alle scuole dell’infanzia.

Classi prime iscrizioni e guida

Per quanto riguarda le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado le iscrizioni saranno online e potranno essere inoltrate attraverso il portale del Ministero a partire dal 16 gennaio 2017 e fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017.

Sarà possibile registrarsi al portale già dal 9 gennaio e ottenere le credenziali necessarie per inviare la richiesta. Sullo stesso sito, sono stati pubblicati video, tutorial FAQ e una mini guida per aiutare gli utenti nelle operazioni.

Importante. Come segnala la nota del Ministero: “La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato dal Miur. Senza fretta. Non è prevista alcuna precedenza temporale, quelle arrivate per prime non avranno priorità.”

Infanzia e corsi

Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia saranno cartacee e dovranno essere presentate alla scuola dal 16 gennaio 2017 al 6 febbraio.

La procedura online invece sarà valida per i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali di Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia e Veneto.

Info: Miur, istruzioni anno scolastico 2017/2018

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.