Nuovo reparto di pediatria al Policlinico Umberto I

0

ROMA – Umberto I. Sono stati pubblicati dalla Regione Lazio alcuni aggiornamenti riguardanti il Policlinico Umberto I, i reparti, i servizi ospedalieri.

La prima notizia riguarda il nuovo reparto di pediatria, riqualificato con altri servizi, nuovi reparti di terapia intensiva pediatrica e di oncoematologia pediatrica. 400 mq, per investimento di 1,1 milioni, 10 posti letto rinnovati, servizi per genitori e area giochi.

Quindi è stato approvato il progetto di ristrutturazione del reparto di neuropsichiatria infantile di via dei Sabelli. Progetto di 631mila euro, partita la gara. È stata attivata la nuova toponomastica e infine sul piano assunzioni partito il concorso per assumere 40 infermieri ai quali si aggiungeranno 20 unità ora in mobilità.

“Dopo 17 anni di attesa, pronti i finanziamenti per la ristrutturazione. Ora siamo pronti per un’altra grande azione per l’Umberto I: dopo 17 anni abbiamo a disposizione le risorse per uno dei più grossi progetti di edilizia sanitaria in Italia: un investimento da 220mln di euro complessivi. La conferenza dei servizi si è conclusa a dicembre. ora è importante accelerare sulla presentazione dei singoli progetti per far partire le gare. Stiamo portando avanti con l’Umberto I. Un lavoro di squadra che ci consentirà di migliorare ancora di più una struttura che è un punto di riferimento di livello nazionale per le cure prestate e per la formazione dei professionisti della sanità”.

Info: Regione Lazio nuovo reparto pediatria Umberto I

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.