Regione Lazio, approvato piano per infanzia, adolescenza e famiglia.

0

Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia. Questo il documento approvato dalla Giunta della Regione Lazio il 10 giugno che riporta misure per il sostegno alle famiglie, stanziando 20 milioni di euro. (L’avviso pubblico per invio domande, procedura e scadenze).

Il programma di interventi mira a raggiungere 43mila famiglie del territorio. Prevede voucher per attività estive assegnati in base a condizioni lavorative, reddito e carichi familiari. A partire da giugno fino a settembre 2020.

Due azioni principali:

  • 17 milioni di euro in voucher per centri estivi, attività ludico-ricreative e attività educative organizzate in contesti formali e informali: 800 euro per 0-3 anni; 500 euro 4.5; 600 euro 6-11; 300 euro 12-14; 200 euro 15-19 anni. 700 euro aggiuntivi in caso di bambini e ragazzi con disabilità.
  • 3 milioni di euro per progetti e attività outdoor condotti da Enti del Terzo Settore.

Così il presidente della Regione Lazio Zingaretti: “Diamo un aiuto concreto alle famiglie che si trovano nella difficoltà di doversi organizzare per un rientro al lavoro in modalità diverse dalle precedenti abitudini, con nuovi problemi di conciliazione per chi ha conservato il posto e la difficoltà a reinserirsi per chi in questi mesi lo ha perso. Questi fondi rappresentano sia un sostegno economico immediato per chi si trova in condizioni di difficoltà economica, sia una leva per far ripartire servizi essenziali del nostro welfare”.

Info: Regione Lazio piano per l’infanzia famiglie e adolescenza

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.