Futuro fertile, la campagna del Ministero della Salute arriva nelle Università

0

ROMA – Firenze, Roma, Padova, Napoli. Sono queste le quattro città e Università italiane che dal 29 ottobre ospiteranno i gazebo del Ministero della Salute e materiale informativo sulla campagna Futuro fertile, sugli stili di vita sani in relazione alla fertilità.

Calendario

Queste le tappe:

  • Firenze, 29-30 ottobre, dalle 9:00 alle 15:00 – Polo di Ingegneria Università di Firenze, viale Morgagni n. 14;
  • Roma, 4-5 novembre, dalle 9:00 alle 15:00 – Portico Ciao-Rettorato Sapienza Università di Roma, piazzale Aldo Moro;
  • Padova, 11- 12 novembre, dalle 9:00 alle 15:00 – Chiostro Palazzo del Bo, via 8 Febbraio 1848 n. 2;
  • Napoli, 16-17 novembre, dalle 08:30 alle 14:30 – Atrio AOU “Università degli Studi di Napoli Federico II” Edificio I, via Sergio Pansini n. 5.

Una questione di stile

Il tour rientra nella campagna sulla prevenzione e sui problemi della fertilità lanciata dal Ministero che è attualmente ospitata sul sito Futuro fertile. “Figli si nasce, genitori si diventa. La fertilità è una questione di stile”.

“L’educazione alla salute riproduttiva prevede la creazione di consapevolezza e di conoscenze che coinvolgono molteplici aspetti del quotidiano e del sociale, fino alla vita emozionale della persona, poiché stili di vita scorretti, fin dalla giovane età, possono comportare danni anche irreversibili per la salute generale, sessuale e riproduttiva. Molti problemi della fertilità, sia maschile che femminile, possono infatti essere causati o essere legati a stili di vita sbagliati, come vita sedentaria e alimentazione sregolata, o a patologie che se trattate in tempo sono curabili”.

Info: campagna Futuro fertile gazebo quattro città 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.