Primo soccorso a scuola, al via il progetto didattico Miur e Salute

0

ROMA – Primo soccorso a scuola. È stato presentato dal Ministero della Salute e dal Miur un progetto didattico sulle tecniche di primo soccorso e sulle misure utili in caso di pericolo o di emergenza. Progetto formativo, previsto dall’articolo 1 comma 10 del Disegno di legge 107 del 2015 su La Buona Scuola, realizzato dai Ministeri in collaborazione con la Società italiana sistema 118 (SIS 118).

L’iniziativa coinvolgerà tredici province e in ognuna di queste verranno scelte quattordici classi, dall’infanzia alle secondarie di secondo grado. Le province sono: Trieste, Padova, Sondrio, Savona, Macerata, Perugia, Pistoia, Latina, Campobasso, Salerno, Taranto, Vibo Valentia, Sassari. 4.500 gli studenti coinvolti.

Il progetto sarà sostenuto dalle Linee di indirizzo, la formazione vedrà la presenza degli operatori del 118, società scientifiche, associazioni di volontariato affiancati ovviamente da docenti e dirigenti scolastici. Da gennaio 2018 sarà online il portale che riunirà documentazioni richieste e informazioni sull’iniziativa, che verrà supervisionata da una prossima cabina di regia.

Il progetto didattico terminerà a marzo 2018. Dall’anno scolastico 2018/2019 dovrebbe essere implementato in tutte le scuole italiane.

Info:
Miur Primo soccorso a scuola 
nota sito Ministero della Salute

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.