Pubblicato il bando per la specializzazione in medicina, info e date

0

ROMA – Specializzazioni mediche. È stato pubblicato dal Miur il bando della prova nazionale per l’ammissione alle scuole di specializzazione area sanitaria anno accademico 2017/2018. 6.200 saranno i contratti di formazione finanziati dallo Stato; da definire in Conferenza Stato Regioni i contratti regionali, quelli resi disponibili da enti pubblici e privati, le quote decreto legislativo 368/1999.

Date

La prova nazionale si terrà il 17 luglio 2018, la procedura di iscrizione sarà online su portale www.universitaly.it e sarà aperta dal 25 maggio 2018. Chiusura della prima parte della procedura prevista per il 5 giugno 2018 ore 15.00.

“Con un successivo provvedimento, integrativo del bando emanato oggi, saranno indicati, una volta definito il fabbisogno dei medici specialistici per il triennio 2017/2020, i posti disponibili per ciascuna Scuola di specializzazione attivata. Per la definizione del fabbisogno è infatti necessario acquisire l’accordo della Conferenza Stato-Regioni, che non è ancora stato raggiunto in quanto nella seduta dello scorso 10 maggio le Regioni hanno chiesto il rinvio su questo punto”.

A partire dalla pubblicazione del citato decreto integrativo sarà possibile per i candidati perfezionare la domanda per rispondere ai requisiti dei contratti regionali e degli enti pubblici/privati. Per tutti il pagamento del bollettino potrà essere effettuato entro la settimana successiva a quella della pubblicazione del decreto.

L’esame del 17 luglio sarà articolato su 140 quesiti a risposta multipla, 3 e 30 minuti il tempo concesso.

Info: bando Miur prova nazionale specializzazioni mediche 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.