Regione Lazio, proroga esenzione ticket Comuni terremoto, nuovo ospedale

0

La Regione Lazio ha prorogato al 31 dicembre 2020 l’esenzione dal ticket per i residenti nei comuni colpiti dal terremoto.

L’esenzione interessa i cittadini di Accumoli, Amatrice, Posta, Cittareale, Borbona, Antrodoco e Leonessa che potranno continuare a utilizzare il codice T16 per l’esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria. Contestualmente vengono sospesi per persone e imprese i pagamenti per le prestazioni nella Asl di Rieti e i pagamenti delle sanzioni amministrative per questioni igienico sanitarie.

Ancora per quanto riguarda le zone colpite dal terremoto la Regione ha presentato lunedì 20 gennaio il progetto definitivo del nuovo Ospedale di Amatrice.

La struttura sorgerà in un’area vicina a quella dell’ex ospedale Grifoni, su una superficie di 7.400 mq e prevedrà blocco di accoglienza, presidio centrale con degenze laboratori e infine il blocco tecnologico. Dovrà essere costruito per ridurre al minimo le dispersioni termiche e sarà dotato di software per la telemedicina. Previsti 40 posti letto, 30 per acuti e 10 di riabilitazione.

Gara entro 30 aprile 2020, avvio dei lavori ad agosto. Fine lavori entro due anni. Ospedale inquadrato negli edifici “area disagiata” come previsto dal Dm 70/2015.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.