Regione Lazio, da giugno l’anagrafe canina sarà online

0

ROMA – Anagrafe canina online. Questo quanto annunciato dalla Regione Lazio, che ha comunicato come da giugno 2016 sarà online un nuovo sistema che aggregherà i dati di oltre 600mila cani registrati e al quale potranno accedere cittadini e veterinari.

Il sistema si chiamerà Sip e quello dell’anagrafe canina sarà il primo dei servizi online che vi saranno accorpati. Entro l’inizio del 2017 Sip dovrà infatti inglobare e collegare i servizi dei Dipartimenti di prevenzione delle Asl e degli atri sistemi regionali occupandosi quindi in maniera organica di dati riguardanti sanità pubblica, sicurezza alimentare, sicurezza sul lavoro. “Grazie al nuovo modello saranno eliminati tutti i moduli cartacei per le impese e per le attività commerciali e i cittadini potranno verificare on line lo stato degli screening oncologici fino al libretto dello sportivo per i certificati di idoneità”.

Dopo l’anagrafe canina i cui dati verranno assimilati a giugno, sarà la volta nei mesi a seguire del modulo “Allerte” sicurezza alimentare e veterinaria, quindi modulo sicurezza e prevenzione lavoro, e infine moduli “complessivi dell’Igiene e Sanità Pubblica, Sicurezza Alimentare, Medicina dello Sport, Anagrafe Vaccinale e Screening Oncologico”.

Info: Regione Lazio anagrafe canina online 

Leggi

Notizie salute animali 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.