Crea e condividi il rispetto, il 6 febbraio “Safer Internet Day”

0

ROMA – Safer Internet Day. Si terrà maretedì 6 febbraio l’edizione 2018 della “Giornata Mondiale della sicurezza in Rete” indetta dalla Commissione europea. Giornata per la consapevolezza sull’uso di internet e dei dispositivi da parte dei ragazzi, per la Rete come luogo positivo e sicuro.

#SID2018 #SaferInternetDay

Create, connect and share respect: A better internet starts with you. Crea, connetti e condividi il rispetto: un’internet migliore comincia con te. Questo il messaggio lanciato dalla Commissione europea, per il rispetto della persona, per l’uso corretto e sicuro della Rete, per l’approccio rispettoso e propositivo a partire da giovani e giovannissimi.

L’edizione italiana della Giornata è coordinata come nelle precedenti occasioni dal portale istituzionale Generazioni Connesse. Qui sono raccolti tutti gli eventi che si terranno il 6 febbraio e nel resto della settimana.

L’evento centrale organizzato dal Miur si terrà a Roma teatro Brancaccio, in via Merulana, a partire dalle ore 10.30 e coinvolgerà 900 studenti. Saranno presenti tra gli altri il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Filomena Albano.

#UnNodoBlu

Come avvenuto ancora lo scorso anno, insieme alla “Safer Internet Day” si terrà la “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”. Gli eventi organizzati dalle scuole per la sensibilizzazione tra gli alunni saranno condivisi dal’hashtag #UnNodoBlu.

Info: Safer Internet Day 2018

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.