Inail incentivi sicurezza lavoro bando Isi 2015, scadenze e avvisi regionali

0

ROMA – Incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro e per la bonifica dei materiali contenenti amianto. Pubblicato da Inail il bando Isi 2015, nuova edizione dell’iniziativa attraverso la quale vengono finanziati interventi per la salute e la sicurezza sul lavoro nelle imprese.

A disposizione del bando 276.269.986 euro, ripartiti su base regionale, e per i quali ci si può candidare online attraverso una procedura a tre fasi che culminerà con il Click day la cui data verrà comunicata a partire dal prossimo 19 maggio 2016.

Queste le fasi in dettaglio:

Prima fase: inserimento online del progetto. Dal 1° marzo 2016, fino alle ore 18.00 del 5 maggio 2016, nella sezione “accedi ai servizi online” del sito Inail le imprese registrate hanno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda, che consente di: effettuare simulazioni relative al progetto da presentare; verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità; salvare la domanda inserita; effettuare la registrazione della propria domanda attraverso l’apposita funzione presente in procedura tramite il tasto “invia”.

Seconda fase: inserimento del codice identificativo. Dal 12 maggio 2016 le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista e salvato definitivamente la propria domanda, effettuandone la registrazione attraverso l’apposita funzione presente in procedura tramite il tasto “invia”, possono accedere all’interno della procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice identificativo che le identifica in maniera univoca.

Terza fase: invio del codice identificativo (click-day) Le imprese possono inviare attraverso lo sportello informatico la domanda di ammissione al contributo, utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda, ottenuto mediante la procedura di download. La data e gli orari di apertura e chiusura dello sportello informatico per l’invio delle domande sono pubblicati sul sito Inail a partire dal 19 maggio 2016″.

Gli incentivi saranno a fondo perduto e verranno assegnati dopo il Click day seguendo l’ordine di arrivo cronologico delle candidature. Verrà finanziato fino al 65% dell’investimento e fino a un massimo di 130.000 euro.

Qui gli avvisi pubblici regionali con la quota di finanziamento destinata ad ogni territorio. Per il Lazio a disposizione 35.468.686 euro di cui “24.828.080 euro per i progetti di investimento ed i progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;10.640.606 Euro per i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto”.

Info: Inail bando incentivi sicurezza lavoro Isi 2015

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.