TFA specializzazioni sostegno scolastico, decreti Miur, posti e date

0

Al via le candidature per la formazione al sostegno scolastico, 19.585 posti. Questo quanto disposto dal decreto firmato dal Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, d’intesa con la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

Il provvedimento è stato firmato il 12 febbraio, Decreto Ministeriale n.95  – Attivazione dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno scolastico TFA 2019/2020.

Sono previste prove di accesso preliminare che si terranno il 2 e 3 aprile, in dettaglio 2 aprile mattina scuola infanzia, pomeriggio primaria, 3 aprile secondaria I grado e 3 aprile secondaria II grado.

Le prove si terranno negli atenei presso i quali verranno attivati i corsi. Questa la tabella che elenca gli atenei per ogni Regione e posti disponibili. I requisiti sono stati definiti in precedenza con il decreto dell’8 febbraio 2020 Disposizioni concernenti le procedure di specializzazione sul sostegno di cui al decreto del MIUR n. 249/2010 e successive modificazioni.

I percorsi formativi dovranno concludersi entro maggio 2021.

Info: Miur decreto specializzazioni sostegno

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.