Regione Lazio linee guida trasporto pubblico in sicurezza ripresa scuole

0

In attesa della riapertura dell’anno scolastico sono state approvate dalla Regione Lazio le linee guida per il trasporto pubblico extra urbano che dovranno essere applicate da settembre sui mezzi regionali seguendo quanto previsto dalle direttive governative.

Il documento prevede:

  • due fasce orarie per ingresso studenti 8.30 e 9.30;
  • integrazione del servizio di trasporto extraurbano con un nuovo piano che la Direzione Infrastrutture e Mobilità ha richiesto a Cotral S.p.A. e stanziamento di 10 milioni di euro per 5 milioni di km di servizio aggiuntivo;
  • treni: due corse Catalano-Viterbo, due corse da Viterbo per il rientro, 3 corseo nella fascia oraria scolastica;
  • richiesto a Trenitalia studio per ottenimento 100% posti seduti e + 60% posti in piedi.

Mauro Alessandri, assessore alla Mobilità: “Le misure che saranno applicate da settembre sono il frutto di uno lavoro iniziato sin dallo scorso aprile, in collaborazione con L’università di Roma La Sapienza. I risultati dei numerosi studi e approfondimenti oltre che i fondamentali contributi acquisiti dall’osservatorio permanente trasporti costituito con sindacati e associazioni di categoria ci hanno consentito di dare una risposta adeguata e preventiva all’emergenza sanitaria in atto, garantendo i livelli di sicurezza indicati dal governo”.

Info: Regione Lazio linee guida trasporto pubblico in sicurezza

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.