Stanziato dalla Regione Lazio un fondo di 2,5 milioni per il sostegno all’occupazione delle donne vittime di violenza.
Finanziamenti concessi attraverso un bando per centri antiviolenza e case rifugio regionali, per progetti annuali che riguardino formazione, qualificazione professionale, con indennità mensili per le partecipanti.
Così Enrica Onorati, assessora Agricoltura, foreste, promozione della filiera e della cultura del cibo, pari opportunità della Regione Lazio: “Una misura concreta che sostiene le vittime di violenza in un percorso di empowerment e che interviene in un momento particolarmente delicato, quello in cui è necessario sostenere le donne nella costruzione di una nuova vita e nella possibilità di strumenti adeguati a renderla sostenibile, oltre che soddisfacente”.
Taxi, Ncc green
La Regione Lazio ha emesso un avviso pubblico che stanzia 10 milioni di euro per micro, piccole e dedie imprese e titolari di Taxi e Ncc, per l’acquisto di nuovi veicoli sostenibili e green.
L’avviso permette di ottenere finanziamenti da 5mila a 20mila euro per ogni veicolo, fino a un massimale di 150mila euro in caso di acquisto di più veicoli e con quote differenti in base alla tipologia di mezzo acquistato: trazione integralmente elettrica, ibridi o a metano. N1, M1, M1 carrozzeria SB SC SH.
Domande da inviare esclusivamente online su GeCoWEB Plus dalle ore 12.00 del 29 luglio 2021 e compilabili già dal 26 luglio.