Civita di Bagnoregio nella lista propositiva dell’Italia presso Unesco

0

ROMA – Civita di Bagnoregio inserita nella lista propositiva della rappresentanza permanente dell’Italia presso l’Unesco. A comunicarlo è stata la Regione Lazio, capofila della cordata che unisce Ministero dei Beni Culturali, Comune di Bagnoregio e associazione Civita che sta sostenendo la candidatura del borgo a patrimonio mondiale dell’Umanità.

L’inserimento del “paesaggio culturale di Civita di Bagnoregio” nella lista propositiva per la convenzione sul patrimonio mondiale è un nuovo passo dell’iter che in caso positivo si concluderebbe con la nomina a patrimonio Unesco. Un percorso sostenuto dalle istituzioni citate, da cittadini, artisti e intellettuali.

Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Vogliamo valorizzare Civita ma anche dare un grande segnale perché l’arte e la bellezza del paesaggio sono una bellissima opportunità per il territorio della nostra regione. Noi la chiamiamo l’economia della bellezza: il rispetto attraverso la sua valorizzazione ma anche la fruizione. Civita di Bagnoregio e il Lazio lo meritano, quindi oggi è un bel successo, continuiamo così per vincere questa grande sfida che promuoverà il Lazio in tutto il mondo”.

Info: Civita Bagnoreggio lista propositiva Italia Unesco

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento