LAZIOSound. Questa la nuova iniziativa della Regione Lazio per sostenere e promuovere i giovani talenti musicali. Un contest per musicisti tra i 14 e i 35 anni che sono domiciliati o residenti nella regione.
Sito di riferimento è www.regione.lazio.it/laziosound, è il portale per le iscrizioni e per ogni aggiornamento. La partecipazione è gratuita ed è ammesso ogni genere musicale.
Gli artisti attraverseranno un processo di selezione che inizierà con una giuria di esperti, quindi un format radiofonico ideato da RadioRock e un tour di cinque serate in importanti locali di Roma.
Ai vincitori numerose iniziative di sostegno alla produzione e alla distribuzione delle proprie opere, e LAZIOSound Campus. I due migliori progetti avranno la possibilità di esibirsi in un tour nei locali di Tokyo o a Montréal durante il “Canadaday”.
Scadenza iscrizioni 15 marzo 2019.
Il presidente della Regione Lazio Zingaretti: “Continua il nostro impegno per le nuove generazioni: lanciamo un importante programma regionale per stimolare la ricchezza delle band e il protagonismo della musica giovanile che nella nostra Regione ha una grande vivacità. Lanciamo LAZIOSound per dare, con discrezione, una spinta a quei giovani che amano esprimersi tramite la musica, che vogliono emergere, ma che a volte non ce la fanno”.