#ALTpigrizia, domani la Giornata nazionale per la lotta alla trombosi

0

MILANO – Chi impara presto campa 100 anni. Alt pigrizia. Ricorre domani 13 aprile la quinta edizione della “Giornata nazionale per la lotta alla trombosi“, giornata indetta da Alt – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari.

Chi impara presto

Chi impara presto campa 100 anni è il tema portante della giornata di domani, che guiderà tutti gli eventi e gli incontri previsti in Italia. L’intento è quello di ricordare come attività fisica, buon senso, prevenzione, insieme a conoscenze e ricerca scientifica siano in grado di contrastare l’impatto e l’incidenza delle malattie cardiovascolari.

Sono 600.000 le persone colpite in Italia da trombosi ogni anno, colpite da malattie derivanti da trombosi come ictus, infarto, embolia. Queste malattie hanno un’incidenza doppia rispetto ai tumori, e un terzo con la corretta prevenzione potrebbe essere evitato. Per questo quindi la Giornata: “perché tutti sappiano che cos’è la Trombosi come colpisce, quali malattie provoca, quali sono i sintomi da non sottovalutare”.

#ALTpigrizia

A supporto della Giornata, sul web è stato lanciato l’l’hashtag #ALTpigrizia. Un hashtag collegato all’omonimo sito e che richiama al supporto della causa attraverso 140 caratteri e un selfie.

Info: Giornata nazionale lotta alla trombosi

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.