Prevenzione e ricerca nella lotta al tumore al seno, Pink is good

0

MILANO – Pink is good. Questa la nuova campagna e la raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca e la lotta al tumore al seno.

Obiettivo prevenzione 100%. “Il 30% delle donne italiane (50-69 anni) non ha mai eseguito una mammografia”, “solo il 70% delle donne ha svolto una mammografia negli ultimi due anni”. È da queste osservazioni, da tali premesse che emerge come sia in ogni momento necessario insistere sulla prevenzione, su quanto sia importante sottoporsi ai controlli sanitari, allo screening. “Se la malattia viene identificata nelle fasi iniziali e adeguatamente curata, la sopravvivenza può arrivare fino al 98%” – si legge nella nota pubblicata sul sito della Fondazione Veronesi – “Ecco perché la prevenzione è un’arma così importante per tutte le donne”.

Pink is good è quindi raccolta fondi per la Fondazione, diffusione di video, materiali e infine due camminata, due parade. La “Pittarosso Pink Parade”. Una a Roma, una a Milano. La prima il 4 ottobre, la seconda il 25. 5km di camminata non competitiva a sostengo della ricerca sul tumore al seno.


Info: il sito della campagna Pink is good 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.