Regione Lazio, aperti i cantieri in 11 ospedali in vista del Giubileo

0

ROMA – Aprono i cantieri negli ospedali romani in vista del prossimo Giubileo.

La Regione Lazio comunica che è stato monitorato e verificato l’andamento dei lavori di potenziamento delle aree di emergenza in 11 nosocomi romani e 1 dell’hinterland.

L’Amministrazione ha provveduto nel ricevere la pianificazione delle opere e ragguagli sul rispetto della pianificazione stessa, per verificare che le opere riescano a concludersi prima dell’apertura del Giubileo, che dovrebbe avvenire l’8 dicembre 2015.

“In base alle note ricevute le opere di cantieramento per l’adeguamento del Dea dell’Umberto I sono iniziati il 20 luglio e si concluderanno il 30 novembre. Sempre il 20 luglio è stato aperto il cantiere del Grassi di Ostia che sarà chiuso il 15 novembre. L’intervento per il Dea del S. Giovanni invece è iniziato oggi 28 luglio, la conclusione è prevista per il 24  novembre.

Lo stesso vale per il cantiere del Pertini. Già in avanzata fase di realizzazione gli interventi per il potenziamento dei pronto soccorso del S. Andrea e del S. Filippo Neri: nel primo i lavori finiranno il 15 novembre, nel secondo il 10 ottobre. Il cantiere del S. Spirito è stato aperto il 25 luglio ed i lavori si prevede siano conclusi per il 31 ottobre.

Gli interventi per potenziare l’area della medicina d’urgenza del S. Eugenio sono iniziati il 27 del mese e dovrebbero concludersi il 3 novembre, l’adeguamento dell’area Dea del Gemelli, pur essendo iniziati il 15 giugno, si concluderanno proprio a ridosso della data d’inizio del Giubileo. Il S.Camillo è quello che partirà per ultimo, l’avvio delle opere previste è fissato per il 5 settembre con fine lavori il 24 novembre. A Tor Vergata non sono previsti interventi strutturali ma di adeguamento tecnologico. Già avviate le opere per realizzare il reparto Spdc presso l’ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo”.

Leggi

Presentati a Roma i quattro Cammini in vista del Giubileo 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.