Sport e riabilitazione, intesa Ipab Sant’Alessio e Asilo Savoia

0

ROMA – È stata siglata dalle Ipab laziali Sant’Alessio e Asilo Savoia un’intesa per attività che interessano il benessere psico-fisico delle persone con disabilità visive. Per un programma sportivo che dovrà essere avviato nelle palestre dello stesso Sant’Alessio,

Obiettivo del progetto sarà garantire agli assistiti la possibilità di fare sport insieme alle attività previste dal programma di riabilitazione. Per la salute psico-fisica e per lottare contro gli stereotipi comportamentali.

Così Amedeo Piva, presidente dell’Ipab Sant’Alessio: “L’accordo siglato con l’Asilo Savoia ci dà la possibilità di tenere aperta tutti i giorni feriali la sala fitness, allestita nella sede romana del Sant’Alessio grazie alla generosa donazione dell’Hotel de Russie, ed offrire un servizio importante ai mille disabili visivi, anche pluriminorati, che ogni anno frequentano il Centro. I giovani atleti e gli istruttori dell’Asilo Savoia dopo il periodo di sperimentazione torneranno ad offrire supporto tecnico e formazione sportiva ai nostri utenti con l’obiettivo comune di migliorare il benessere psicofisico delle persone seguite, rafforzando attraverso la pratica sportiva le opportunità di inclusione sociale e potenziando la socialità degli utenti”.

Info: Regione Lazio, protocollo d’intesa Ipab Sant’Alessio Asilo Savoia

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento