Bambino Gesù, nuovo reparto trapianto midollo e terapie cellulari

0

ROMA – T.E.C.T. È stato inaugurato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù il nuovo reparto per il Trapianto Emopoietico e Terapie Cellulari, nuovo reparto per il trapianto del midollo e per le terapie cellulari oncologiche.

L’area è stata inaugurata dal nosocomio pediatrico alla presenza del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Avrà a disposizione 300 metri quadrati e 7 posti letto ad alta tecnologia, soluzioni avanzate per l’isolamento ambientale, per monitoraggio e allarmi, e per il comfort alloggiativo, per i percorsi dei genitori. I 7 posti letto si aggiungono ai 6 già esistenti e arrivano quindi a 13 le degenze per il trapianto del midollo.

Un nuovo reparto unico per un ospedale che “effettua il più alto numero di trapianti di midollo in Europa. Ogni anno vengono effettuati circa 140-150 trapianti, che rappresentano un quarto dell’attività trapiantologica dell’intero Paese. Nel 2015 sono stati effettuati 111 trapianti di midollo allogenico e 32 di midollo autologo. Dal 2010 a oggi sono stati effettuati più di 800 trapianti di cellule emopoietiche”.

Info: nuovo reparto TECT Bambino Gesù

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.