18 novembre Giornata europea degli antibiotici

0

ROMA – Antibiotico resistenza. Mentre è ancora in corso la “Settimana europea per l’uso consapevole degli antibiotici”, domani 18 novembre, si terrà un altro appuntamento istituzionale per diffondere conoscenza, prevenzione. La “Giornata europea degli antibiotici”, decima edizione, indetta dall’ECDC European Centre for Disease Prevention and Control.

Notizie, storie, infografiche e materiali informativi. La resistenza agli antibiotici viene sviluppata dai batteri che vengono trasportati dagli animali e dall’uomo. Obiettivo della Giornata è informare su un fenomeno sanitario in costante crescita e sulle prime misure necessarie e quotidiane per la prevenzione. La cura dell’igiene e degli stili di vita personali e quindi l’uso consapevole e prudente degli antibiotici, “che può contribuire a fermare l’insorgenza dei batteri resistenti e ad aiutare a mantenere l’efficacia degli antibiotici perché possano essere utilizzati dalle generazioni future“.

Questa l’infografica che mostra come si diffonde l’antibiotico resistenza negli allevamenti, nella comunità, nelle strutture sanitarie e attraverso i viaggi.

Ecdc "Come si diffonde la resistenza agli antibiotici".

Qui sei pacchetti con immagini e testi per informare e condividere il messaggio. Pacchetti per i medici di famiglia, per ospedali e strutture sanitarie, social, grande pubblico, l’automedicazione.

Info: Ecdc Giornata europea antibiotici 2017

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.