Guanti mascherine All’ambiente non servono #buttalibene

0

All’ambiente non servono. Questa la campagna di sensibilizzazione lanciata dal Ministero dell’Ambiente per l’uso corretto e lo smaltimento di guanti e mascherine.

La campagna ha il volto di Enrico Brignano ed è stata ideata dal Ministero dell’ambiente insieme a Guardia Costiera, Ispra, Iss, Enea e Commissione Colao.

L’invito è a servirsi di protezioni riutilizzabili, non buttarle a terra e gettarli correttamente. “Ricordati: mascherine e guanti vanno nell’indifferenziata. Oh, lo faccio anche io, eh!” Secondo i dati Ispra e Snpa ogni giorno in Italia vengono prodotte 410 tonnellate di rifiuti da mascherine, stimate in 100mila entro il 2020 e 200mila tonnella di guanti entro il 2020.

#buttalibene

La campagna è affiancata dalla pagina All’ambiente non servono, con info e risposte e dall’iniziativa social  #buttalibene.

Così il ministro dell’Ambiente Sergio Costa: Mascherine e guanti monouso sono diventati un problema per l’ambiente, in Italia e nel resto del mondo. Da qui è nata la campagna istituzionale del ministero, affidata al carisma di Enrico Brignano, che con il suo potere di persuasione orienterà i comportamenti dei cittadini italiani nell’ottica di prestare attenzione all’ambiente. Anche tramite i social vogliamo raggiungere un pubblico vasto, soprattutto i più giovani. Perché oggi è il momento di agire per difendere la natura e il nostro pianeta dall’inquinamento. Non possiamo stare a guardare”.

Info: Ministero dell’Ambiente campagna All’ambiente non servono

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.