#questononèamore, campagna Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

0

ROMA – Lotta alla violenza sulle donne. Dopo aver parlato ieri dello Sportello antiviolenza inaugurato il 4 luglio presso l’Ospedale di Bracciano, segnaliamo oggi la nuova campagna di sensibilizzazione appena lanciata dalla Polizia di Stato che si protrarrà per tutta l’estate 2016.

#questononèamore camper e materiali

La campagna prevede la presenza in 14 città italiane, il primo e il terzo sabato del mese, di camper ai quali rivolgersi per assistenza, per denuncia, e che distribuiranno materiale informativo in italiano e in altre otto lingue (albanese, arabo, francese, inglese, macedone, rumeno, spagnolo, ucraino).

Nei camper ci saranno squadre d’ascolto composte da un psicologo della Polzia, un operatore della squadra mobile e uno della anticrimine, una rappresentante della rete locale anti violenza.

Le città nelle quali sarà possibile incontrare i camper sono: Sondrio, Brescia, Bologna, Arezzo, Macerata, Roma, L’Aquila, Pescara, Matera, Campobasso, Cosenza, Palermo, Siracusa e Sassari.

Ricordiamo sarà possibile trovarli per i tre mesi estivi. Una fase iniziale sperimentale che avrà poi l’obiettivo di “strutturare la presenza sul territorio, e rendere gli uffici della Polizia più accoglienti per le vittime che decidono di affidarsi, di denunciare, privilegiando l’aspetto psicologico”.

Info: #questononèamore

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.