Fumo passivo e animali domestici, campagna Ordine veterinari Milano

0

MILANO – Il fumo uccide anche loro. Questa la campagna lanciata dall’Ordine dei medici veterinari di Milano sui rischi per gli animali domestici derivanti dal fumo passivo e sui rischi per gli stessi proprietari derivanti dal fumo di tabacco.

La campagna è stata patrocinata da Comune di Milano, FNOVI (Federazione nazionale ordini veterinari italiani) e dall’associazione ALCASE (Associazione per lo studio e la ricerca clinica per il cancro del polmone) e oltre ai messaggi e alle immagini diffusi online si svilupperà attraverso materiale informativo distribuito negli ambulatori della provincia.

Salvaguardare la salute dei pets dal fumo passivo. Cani gatti corrono rischi per la salute che sono amplificati spesso dal fatto di trascorrere nelle case in cui si fuma più tempo degli stessi proprietari.

Le patologie sono tumori, malattie respiratorie, che si affiancano anche a rischi per la salute diversi, come quelli derivanti dall’ingestione di mozziconi di sigaretta. “La nicotina assunta per via orale è un veleno neurotossico ed è frequente che, soprattutto i cani, attirati dalla saliva umana, ne ingeriscano una quantità potenzialmente letale”.

campagna-ordine-veterinari-milano-fumo-animali-domestici

Il fumo uccide anche loro, campagna Ordine medici veterinari Provincia di Milano.

Info: Il fumo uccide anche loro, campagna Ordine medici veterinari Provincia di Milano

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.