Regione Lazio, Cotral, “Convalida e metti ko l’evasione”

0

“Convalida e metti ko l’evasione”. La Regione Lazio ha annunciato i nuovi provvedimenti e la nuova campagna di comunicazione per arginare il fenomeno dell’evasione tariffaria sui bus del Cotral e sensibilizzare sulla convalida dei biglietti.

“Pagare tutti per viaggiare meglio”. Un’iniziativa che punta a coinvolgere i clienti, rispondere alle lamentele degli stessi clienti sulla presenza dei “furbetti” e contribuire alla crescita dei servizi.

Per quanto riguarda i controlli dal 2019 è obbligatorio validare sia i ticket che gli abbonamenti a ogni ingresso, salendo sempre dalla porta anteriore e utilizzando le macchinette obliteratrici. Gli autisti controlleranno i biglietti su tutte le corse in partenza dai capolinea ed entro due mesi il controllo a vista sarà esteso anche alle fermate.

La campagna di comunicazione che si appresta a sbarcare online e sui bus è invece “Convalida e metti ko l’evasione”, sul doveroso pagamento dei biglietti e sulle buone prassi per l’uso corretto dei mezzi pubblici.

La Regione segnala i risultati derivanti dalla lotta all’evasione tariffaria iniziata nel 2016. Nel 2018 +48% dei biglietti venduti sul 2016, 4 milioni di euro in più; 1 milione in più dalle multe.

Info:
Regione Lazio, Cotral lotta ai furbetti
Cotral, convalida e metti ko l’evasione 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.