Regione Lazio, fumetto contro la violenza sulle donne, Carta delle Donne

0

ROMA – Carta delle donne, un fumetto contro la violenza. Ieri in occasione dell’8 marzo sono state presentate dalla Regione Lazio una serie di iniziative per la salute delle donne e contro la violenza di genere.

La Regione ha presentato la Carta delle Donne, raccolta di provvedimenti nella salute, nel lavoro, gli investimenti istituzionali nell’assistenza sociale e sanitaria. Questo il sito che raccoglie gli interventi effettuati e in programma, compresa la Cabina di regia contro la violenza sulle donne.

Constestualmente, è stato premiato il vincitore del concorso Un fumetto contro la violenza sulle donne che ha chiamato alla partecipazione le scuole superiori. Fumetto vincitore è stato Tornare a vivere del Liceo scientifico Louis Pasteur di Roma. In questo volume consultabile online sono raccolte le opere dei dieci finalisti.

“Sono gli studenti e le studentesse del Lazio a scrivere le storie contro la violenza sulle donne” – ha dichiarato il presidente Nicola Zingaretti – “le prime dieci su oltre cento bozzetti sono diventate un volume di fumetti. Storie drammatiche, ma anche storie di grande voglia di riscatto. Quello che colpisce è che siano tutte storie che parlano di violenza domestica. Un segnale che conferma, però, una grande maturità e che stimola ad intervenire ancora di più per rompere il silenzio e difendere le persone”.

Info: Regione Lazio, Carta delle Donne, fumetto

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.