Il 2 e 3 luglio la Giornata Enpa contro l’abbandono degli animali

0

ROMA – È l’inizio della vostra vacanza o solo della tua? Questo lo slogan scelto dall’Enpa per il lancio della prossima edizione della “Giornata contro l’abbandono” che si terrà il 2 e 3 luglio in oltre 90 comuni italiani.

100mila volte no. Dai dati del Ministero della Salute nel 2015 sono entrati nei canili sanitari almeno 100mila animali. L’abbandono è un reato e un gesto contro il quale occorrono campagne di sensibilizzazione, responsabilizzazione e informazione.

“Negli ultimi anni, il randagismo ha “cambiato pelle” – spiega il responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative e presidente del Consiglio Nazionale Enpa, Marco Bravi – “Se da un lato abbiamo registrato segnali circa una possibile diminuzione degli ingressi nei canili, dall’altro stiamo purtroppo riscontrando un incremento degli abbandoni di animali d’affezione appartenenti a specie diverse da quella canina e felina”.

Nella due giorni del 2 e 3 luglio Enpa distribuirà informative e il “kit del viaggiatori bestiale”. La “Guida per i viaggiatori a 6 zampe” si può scaricare già da ora su QR code.

Info: Giornata Enpa contro l’abbandono 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.