Giornata mondiale della Terra #earthday2018, il Villaggio a Roma

0

ROMA – Giornata mondiale della Terra. Verrà celebrata domenica 22 aprile in più di 190 Paesi e da oltre un miliardo di persone la giornata per il rispetto della Terra, per l’ambiente, per la conoscenza e la conservazione di specie animali, piante, risorse, ecosistemi.

#villaggioperlaterra18 #earthday2018 #iocitengo

L’evento è nato nel 1970 negli Stati Uniti con una mobilitazione di 20 milioni di persone. Culmine di un movimento consolidatosi dopo il disastro ambientale del 1969 con petrolio della Union Oi riversatosi nel mare di Santa Barbara.

La tematica ambientale si è istituzionalizzata poi nel 1992 con il vertice di Rio de Janeiro fino ad arrivare al 2009 con la Risoluzione A/RES/63/78 e la “Giornata internazionale per Madre Terra”.

Gli eventi previsti nelle nostre regioni il 22 aprile sono raccolti da Earth Day Italia. Manifestazione centrale sarà il “Villaggio per la Terra”, cinque giorni di incontri, musica, sport a Roma, Villa Borghese, per una lunga serie di eventi dedicati alla Terra e all’ambiente.

Location sarà la terrazza del Pincio, affiancata dal Galoppatoio. La terrazza ospiterà il “Villaggio Sport4Earthe” i villaggi dei bambini e dei ragazzi. Talk show tematici sulle 5p della sostenibilità People, Planet, Prosperity, PEace, Partnership,e infine il Concerto per la Terra del 22 aprile. Ci saranno tra gli altri:Max Paiella, la social band di Radio due, Andrea Perroni, Chiara Galiazzo, Briga e Elodie, Maupal e Moby Dick, Lercio, I Sansoni, Piotta, Antonio Giuliani, Tony Esposito, Enrico Capuano, Clementino e Jean Michel Byron, la Rino Gaetano band.

All’interno del Villaggio infine, gli appuntamenti per Eterna #2771 – Compleanno di Roma.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.