Molte vite ricominciano dalla ricerca, XIII Giornata nazionale Ail

0

ROMA – Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma. Giovedì 21 giugno si terrà la XIII giornata indetta dall’Ail Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus per la sensibilizzazione e la raccolta fondi, per i pazienti e le loro famiglie.

#GN2018 #GiornataNazionale2018

Molte vite ricominciano dalla ricerca. La Giornata viene indetta dall’Ail sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Decine le manifestazioni e gli incontri previsti in tutta Italia.

Il 21 dalle 8.00 alle 20.00 sarà attivato da Ail il Numero verde problemi ematologici 800226524. Un team di ematologi, professori e medici di università ospedali e centri di ricerca italiani, sarà a disposizione per fornire informazioni su malattie e centri di trattamento.

Ancora giovedì si terrà la conclusione del progetto Sognando Itaca, del viaggio iniziato il 4 giugno dalla barca a vela dell’Ail con a bordo medici, pazienti infermieri e psicologi, con l’obiettivo di diffondere la vela-terapia come sostegno alla qualità della vita dei pazienti. 21 giugno ultima tappa a Taranto.

La raccolta fondi sarà sostenuta infine dalle donazioni degli operatori che hanno aderito a Invita fuori la ricerca, progetto Ail e Ospitalità Italiana che dal 17 al 24 giugno trasforma gli esercenti negli Ambasciatori della ricerca scientifica.

Info: XIII Giornata nazionale Ail

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.