Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down

0

Non lasciate indietro nessuno. Domenica 13 ottobre si terrà la nuova edizione della “Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down” convocata da Coordnown – Coordinamento nazionale delle associazioni delle persone con Sindrome di Down.

#nonlasciateindietronessuno #gnpd2019

Una giornata di sensibilizzazione e raccolta fondi per il sostentamento di progetti assistenziali e sociali condotti dalle varie associazioni sul territorio. Per richiamare l’attenzione sulla necessità di “maggiori opportunità a scuola, nel mondo del lavoro e nella vita sociale”. Per un cambiamento che porti alla vera inclusione, alla totale possibilità di beneficiare di una vita indipendente e autosufficiente. Contro stereotipi e pregiudizi.

In occasione del lancio della Giornata Coordwnon ha pubblicato in anteprima alcuni dati dell’indagine Ora Parlo Io! che sta conducendo somministrando questionari a giovani di tutte le età inseriti in percorsi di inclusione. Dalla prima analisi di 650 questionari è emerso che l’85% degli alunni con sindrome di Down si relaziona abitualmente con i compagni in classe, di cui il 63% molto e il 22% abbastanza, il 73% ha compiti a casa e il 44% identici agli altri compagni.

200 saranno le piazze coinvolte nella Giornata di domenica 13 ottobre. Questo l’elenco completo.

Centinaia i volontari che distribuiranno un messaggio di cioccolato, fatto di cacao proveniente dal commercio equo e solidale.

Info: Giornata nazionale persone sindrome di Down

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Lascia un Commento