Domenica 14 ottobre Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down

0

ROMA – #GNPD2018. Domenica 14 ottobre si terrà la nuova edizione della “Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down”, giornata per sensibilizzare sulla diversità, sul rispetto sulla conoscenza della persone oltre i pregiudizi.

Coordown

La giornata viene celebrata da Coordown – Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di downcon stand informativi in 200 piazze italiane nei quali verranno distribuiti “messaggi di cioccolato”. Il tema scelto da Coordown è: la piena inclusione scolastica degli alunni con sindrome di Down come base per un futuro senza barriere.

Tema del libro in uscita: “Lea va a scuola” (autori: A. Abrantes, R. Panucci, L. Lorenzini, L. Pannese; Nord-Sud Edizioni, euro 12,90).

Aipd

Associazione italiana persone down lancia invece il messaggio Non guardami solo a metà, con una campagna informativa realizzata insieme agli studenti di RUFA (Rome University of Fine Arts). L’invito è a scoprire la persona totalmente, senza pregiudizi, per quello che sono e non per quello che sembrano: “le persone con sdD sono Martina, Giovanni, Luigi… persone che assomigliano ai loro genitori, con passioni e competenze diverse e con in comune un cromosoma in più”.

100 le piazze coinvolte dalla Aipd, raccolta fondi attraverso tavolette di cioccolato biologico.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.