XVII Giornata nazionale del sollievo, gli incontri nel dossier delle Regioni

0

ROMA – “XVII Giornata nazionale del sollievo”. Domenica 27 maggio 2018 verrà celebrata in tutta Italia la nuova edizione della giornata istituita nel 2001 con direttiva del Presidente del Consiglio per richiamare l’attenzione sul sollievo, sulle cure palliative, sulle esigenze dei pazienti, sulle necessità di chi è coinvolto nell’assistenza.

La giornata prevede eventi incontri manifestazioni in decine di città, istituzioni, presidi sanitari, associazioni, società sportive. La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha raccolto in un dossier gli eventi promossi da ogni Regione italiana. Il documento è stato presentato insieme a Ministero della Salute e Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti in una conferenza stampa che si è tenuta il 23 maggio a Roma nella sede della Conferenza.

Questo il dossier che raccoglie tutti gli appuntamenti.

Così la direttiva del Presidente del Consiglio del 24 maggio 2011: “Le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con gli organismi di volontariato nell’ultima domenica di maggio di ogni anno, designata “Giornata del sollievo”, si impegnano, nelle rispettive competenze, a promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione”.

Info: Regioni, XVII Giornata nazionale del sollievo 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.